Aggiornamento Preposti Online
- Codice Prodotto:
- EL20
- Titolo
- Aggiornamento Preposti Online
- Disponibilità:
- Disponibile
- Prezzo:
- 60,00€
Riferimenti normativi: Il TUSL, D.Lgs. 81/08 (comprensivo di modifiche apportate dal D.Lgs. 106/09 Disposizioni integrative e correttive del Decreto Legislativo del 09/04/2009 n.81 in materia di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro) nonchè l'Accordo Stato Regioni del 21/12/2011 sanciscono l’obbligo per il Datore di lavoro di aggiornare tutti i lavoratori Preposti presenti in azienda.
Destinatari: Il corso di Aggiornamento Preposto è indirizzato a tutti i soggetti (responsabili di funzione, servizio area e/o settore, responsabili che coordinano gruppi di lavoro che operano in un singolo reparto di produzione, capisquadra, capisala, capiturno e capocantieri) che intendano rinnovare la propria formazione, secondo le specifiche esplicitate dalla normativa di riferimento(art. 37 del D.Lgs. 81/2008).
Finalità del corso: Con il corso in oggetto, ci proponiamo di offrire un aggiornamento alla formazione qualificata sia generale che specifica, per il ruolo di Preposto. Tale figura eserciterà in disiplina di sicurezza e responsabilità, attenendosi scupolosamente alla normativa di riferimento (art. 37 del D.Lgs. 81/2008).
Metodologia: Il percorso formativo di aggiornamento che andremo a svolgere si avvalerà di docenti qualificati, che agevoleranno le lezioni didattiche avvalendosi di un insegnamento scorrevole e interattivo. Il programma si articolerà di moduli giuridici e tecnici, lezioni formative teoriche ed una parte finale comprensiva di test di verifica. Il computer sarà luogo adibito alla formazione a distanza FAD, in E-learning, direttamente dalla propria postazione di lavoro. Gli accessi a video garantiranno il monitoraggio relativamente alla modalità di fruizione formativa a distanza (FAD). Il partecipante al corso di Aggiornamento Preposto, dovrà prendere parte a 6 ore formative. Disposizioni normative vigenti in materia prevedono un percorso di formazione contraddistinto da una presenza obbligatoria del partecipante pari al 90% delle ore formative attinenti al percorso. Assenze superiori al 10% non consentono il rilascio dell'attestato e comportano per il corsista la frequenza dal principio al corso di Aggiornamento Preposti.
-
Scrivi una recensione
Il Tuo Nome:
La Tua Recensione: Nota: Il codice HTML non è tradotto!
Punteggio: Negativo Positivo
Inserisci il codice nel box seguente: