Corso Preposti Online

Codice Prodotto:
PR03
Titolo
Corso Preposti Online
Disponibilità:
Disponibile
Prezzo:
80,00€
Quantità:  
  • Riferimenti normativi: Il TUSL, D.Lgs. 81/08 (comprensivo delle modifiche apportate dal D.Lgs. 106/09 Disposizioni integrative e correttive del Decreto Legislativo del 9 Aprile 2009 n.81 in materia di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro) e l'Accordo Stato Regioni del 21 Dicembre 2011 sanciscono l’obbligo per il Datore di lavoro di formare tutti i lavoratori Preposti presenti in azienda.

    Destinatari: Il corso di formazione per la qualifica di Preposto è indirizzato a tutti i soggetti (responsabili di funzione, servizio area e/o settore, responsabili che coordinano gruppi di lavoro che operano in un singolo reparto di produzione, capisquadra, capisala, capiturno e capocantieri) che intendano formarsi, secondo le specifiche esplicitate dalla normativa di riferimento, per esercitare il ruolo oggetto di certificazione, operando con le dovute competenze (art. 37 del D.Lgs. 81/2008).

    Finalità del corso: Con la presente sessione formativa Preposti ci poniamo come fine il raggiungimento di elargire una formazione qualificata e comprensibile, sia generale che specifica per il ruolo in oggetto. Tale figura eserciterà in regime di sicurezza e responsabilità, attenendosi alle specifiche disciplinate dalla normativa di riferimento (art. 37 del D.Lgs. 81/2008).

    Metodologia: L'iter che andremo a svolgere si avvalerà di docenti qualificati, ciò consentirà una maggior comprensione ed un apprendimento intuitivo e semplificato. Il programma formativo si articolerà di moduli giuridici e tecnici, lezioni formative teoriche ed una parte conclusiva comprensiva di test di verifica e idoneità finale. Il computer sarà luogo adibito alla formazione a distanza FAD, in E-learning, direttamente dalla propria postazione di lavoro. Gli accessi a video assicureranno il monitoraggio relativamente alla modalità di fruizione formativa a distanza (FAD). Il corsista, futuro Preposto, dovrà prendere parte ad 8 ore formative relativamente al Corso Preposti. L'accertamento delle competenze acquisite è intrinsecamente correlata all'erogazione di una buona formazione, Occorre quindi che la percentuale di assenze non superi la soglia del 10% sul totale. In caso di assenza prolungata si renderà nuovamente necessaria la frequenza del corsista alla sessione formativa di riferimento per il corso in oggetto, con annesso naturalmente test di idoneità finale al ruolo.

  • Scrivi una recensione

    Il Tuo Nome:


    La Tua Recensione: Nota: Il codice HTML non è tradotto!

    Punteggio: Negativo           Positivo

    Inserisci il codice nel box seguente:
       

Gruppo Alta Formazione S.R.L.
P.IVA: 03225150832
Tel: 010 0994500
Sede Legale:
Via XXIV Maggio, 30
98122 Messina (ME)
Sede Operativa:
Passo Armando Vezzelli, 4/1
16132 Genova (GE)

Powered by StudioEnot
Online Corsi © 2014 - 2022