Lavori di Costruzione Specializzati F43

Codice Prodotto:
AL43
Titolo
Lavori di Costruzione Specializzati F43
Disponibilità:
Disponibile
Prezzo:
60,00€
Quantità:  
  • Lavori di Costruzione Specializzati, Ateco [F43]

    • Lavori di costruzione specializzati [F43]

    Il corso formativo approfondisce gli aspetti specifici delle attività lavorative che includono i lavori di costruzione specializzati, ovvero, la costruzione di parti di edifici, i lavori di ingegneria civile e le attività di preparazione a tale scopo. Si tratta solitamente di attività specializzate in un aspetto comune a diversi tipi di strutture, che richiedono competenze o attrezzature specializzate, quali l'infissione di pali, i lavori di fondazione, i lavori di ossatura di edifici e di strutture in calcestruzzo, la posa in opera di mattoni e pietre, il montaggio di ponteggi, la copertura di tetti eccetera. È inclusa la costruzione di strutture in acciaio a condizione che le varie parti non siano prodotte dalla stessa unità che le pone in opera. Tali attività sono effettuate prevalentemente in subappalto.
    Sono anche incluse le attività di finitura e completamento degli edifici.
    Sono inoltre incluse le attività di installazione di tutti i tipi di servizi, necessarie al funzionamento della costruzione. Tali attività vengono generalmente realizzate in cantiere, anche se alcune parti del lavoro possono essere eseguite esternamente in officine specializzate. Ne fanno parte l'installazione di impianti idraulico-sanitari, di riscaldamento e condizionamento dell'aria, di antenne, di sistemi di allarme e di altri apparati elettrici, di sistemi antincendio, di ascensori e scale mobili eccetera. Sono inoltre compresi i lavori di isolamento (per umidità, calore, rumore), i lavori di rivestimento metallico, l'installazione di impianti di illuminazione e segnaletica per strade, ferrovie, aeroporti, porti eccetera. Sono inoltre incluse tutte le attività di riparazione dei lavori citati.
    Il noleggio di attrezzature per la costruzione con manovratore è classificato fra i lavori di costruzione specializzati effettuati con queste attrezzature.
    I lavori di completamento comprendono le attività che contribuiscono alla finitura di una costruzione quali posa in opera di vetrate, intonacatura, tinteggiatura e imbiancatura, lavori di rivestimento di muri e pavimenti o di rivestimento con altri materiali quali parquet, moquette, carta da parati eccetera, levigatura di pavimenti, lavori di carpenteria per finitura, lavori di isolamento acustico eccetera. Sono inoltre incluse tutte le attività di riparazione dei lavori citati.

    •    Lavori di costruzione specializzati [43]

    • Demolizione e preparazione del cantiere edile [43.1]
    • Installazione di impianti elettrici, idraulici ed altri lavori di costruzione e installazione [43.2]
    • Completamento e finitura di edifici [43.3]
    • Altri lavori specializzati di costruzione [43.9]
  • Scrivi una recensione

    Il Tuo Nome:


    La Tua Recensione: Nota: Il codice HTML non è tradotto!

    Punteggio: Negativo           Positivo

    Inserisci il codice nel box seguente:
       

Gruppo Alta Formazione S.R.L.
P.IVA: 03225150832
Tel: 010 0994500
Sede Legale:
Via XXIV Maggio, 30
98122 Messina (ME)
Sede Operativa:
Passo Armando Vezzelli, 4/1
16132 Genova (GE)

Powered by StudioEnot
Online Corsi © 2014 - 2022